Duro confronto ad Amici tra Anna Pettinelli e una sua allieva della scuola. La maestra non ha gradito lo sfogo della cantante.
Lezioni, compiti e polemiche nel daytime odierno di Amici. Protagonista anche Anna Pettinelli e la giovane cantante Stella. In modo particolare un’assegnazione all’allieva che non è stata digerita dalla diretta interessata. La studentessa, infatti, ha provato a rifiutare l’assegnazione trovando, dall’altra parte, la rabbia della sua insegnante che ha deciso per la linea dura nei suoi confronti.
Amici, Anna Pettinelli “brutale” con Stella

La discussione tra la Pettinelli e Stella parte da un’assegnazione non gradita per la giovane allieva. La ragazza, infatti, si è lamentata durante le prove e successivamente, in modo quasi irrisorio, ha criticato il brano scelto per lei.
Da qui la necessità di un confronto con la sua maestra che ha deciso di parlarle faccia a faccia. “Le assegnazioni sono tassative”, ha esordito la professoressa. “Devi trovare la tua personalità e identità […]. Quello che canti, per come lo fai, può andare bene per il pianobar. Ti fermi, ti informi e chiedi perché te l’ho assegnata […]. Il tuo atteggiamento per me non è comprensibile”.
Tornata in casetta dopo questo confronto, Stella ha parlato ai compagni della reazione dura della sua insegnante definendola “brutale” e confidando di temere una messa in sfida.
Proprio mentre parlava, la ragazza è stata subito interrotta dalla sua insegnante, questa volta collegata al telefono: “Non è servito a nulla quello che ti ho detto? Ti ho spiegato le cose. Invece che fare il teatrino. Ti preoccupi del fatto che sei in apertura del pomeridiano e della visibilità ? Questo sta uscendo da quello che hai detto. Abbiamo parlato del tuo futuro, non della canzone. Pensaci”.
Di seguito anche il confronto tra la professoressa e l’allieva prima nella sala prove e poi in casetta condiviso in alcuni post su X dallo stesso programma: